Arriva la serie speciale Abarth 695 70° Anniversario

Abarth 695 70° Anniversario

La gamma Abarth 695 festeggia i 70 anni del marchio dello Scorpione con l’arrivo della serie speciale 695 70° Anniversario, un’edizione limitata in 1949 esemplari derivata dall’Abarth 695.

Le principali novità di questa serie sono il vistoso alettone posteriore perfezionato nella galleria del vento ubicata ad Orbassano (TO) e regolabile in 12 posizioni tra 0 e 60 gradi rispetto all’asse orizzontale.
L’inclinazione dell’alettone va a influenzare il carico aerodinamico della vettura permettendo di raggiungere velocità più elevate nei rettilinei oppure di rimanere ancorata alla strada anche nelle curve più impegnative.

Esteticamente il look della serie speciale si distingue per il colore verde Monza 1958, un particolare colore ispirato alle vetture Abarth 500 che riuscirono a stabilire i record di velocità sul circuito di Monza nel 1958.

La tinta verde Monza contrasta con i dettagli in grigio Campovolo presente nei passaruota, nelle minigonne, nei gusci degli specchietti laterali e nell’alettone posteriore.

Di serie su Abarth 695 70° Anniversario c’è lo scarico sportivo Record Monza, i cerchi da 17″, i freni Brembo con pinze rosse e gli stickers sia sul cofano che sul tetto.

Internamente i sedili sportivi Sabelt Tricolore offrono un elevato supporto lombare per una guida sportiva e sulla console centrale spicca lo schermo touch da 7″.

Il motore di Abarth 695 70° Anniversario è il 1.4 Turbo con 180 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia che fa scattare la vettura da 0 a 100 Km/h in soli 6.7 secondi e le permette di raggiungere la velocità massima di 225 km/h.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!