abarth

Ritorna Abarth 595 Esseesse con la motorizzazione più potente della gamma

Alle origini del marchio Abarth era stata usata la denominazione “Esseesse”, una versione rielaborata della prima Abarth 595 comparsa nel lontano 1964.

Nel 2009 uscì l’inedito kit prestazionale “esseesse” dedicato alla nuova Abarth 500 del 2008 che prevedeva l’innalzamento della potenza del motore a 160 CV e una serie di dotazioni tecniche sportive che miglioravano assetto, impianto frenante e stabilità della vettura.

A distanza di 10 anni ritorna l’iconica “esseesse”, una versione della 595 con motore da 180 CV, il più performante del marchio.
Ciò che rende speciale questa serie sono alcune dotazioni di serie che regalano un’esperienza di guida divertente, accompagnate dal caratteristico sound profondo offerto dal sistema di scarico Akrapovic.

L’impianto frenante sviluppato da Brembo assicura spazi di frenata molto ridotti grazie ai freni anteriori forati e autoventilanti dotati di pinze freno maggiorate.

Di serie anche uno speciale filtro aria che migliora la capacità del flusso d’aria aspirata con conseguente miglioramento delle prestazioni globali.

Esteriormente la nuova Abarth 595 “Esseesse” è equipaggiata con cerchi in lega Supersport da 17″ con finitura Bianco Racing, striscia laterale Abarth, calotte specchi e DAM anteriore e posteriore coordinati.  

Pubblicato da il

©2009-2019 SPAZIO S.p.A. P.IVA. 07411090017. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Company - Privacy.