Promo San Valentino Scopri la promo


Fiat 500X Abarth da Spazio Group

Fiat 500X Abarth, Un vero e proprio sogno che verso la fine del 2016 o l’inizio del 2017 potrebbe diventare realtà.

Fiat-500X-AbarthLa Fiat 500X ha riscosso un ottimo successo tra gli automobilisti grazie alla sua capacità di coniugare buone prestazioni e un perfetto assetto in condizioni di asfalto dissestato. Negli ultimi tempi, si è parlato molto della possibilità di vedere sulle strade una versione Abarth, dall’anima fortemente sportiva e in grado di garantire performance da urlo.

Qual’è l’obiettivo di FCA?

 

L’obiettivo di FCA è ampliare la gamma del proprio crossover con un esemplare nuovo di zecca e capace di attrarre un pubblico più giovane. La Fiat 500X si arricchirebbe così dello storico marchio Abarth, tornato in auge lo scorso anno con la variante cattiva della piccola 500. Secondo le prime immagini disponibili in rete, il design della 500X Abarth non fa altro che confermare la vocazione sportiva. Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda ovviamente gli esterni, con l’utilizzo di un moderno paraurti anteriore, di passaruota estremi e di cerchi in lega da 18 o 19 pollici. Inoltre, non dovrebbero mancare gli ormai celeberrimi loghi Abarth, con la presenza del famigerato Scorpione che costituisce un autentico tratto distintivo. La vettura potrà essere personalizzata con tonalità particolari e l’inserimento di adesivi colorati. Nella parte posteriore, appaiono due tubi di scarico dalle dimensioni abbastanza imponenti per conferire al mezzo il classico rombo da ultra-sportiva. Anche l’abitacolo ricalca le stesse tematiche, con la presenza di sedili un po’ più spartani e di finiture in materiali piuttosto pregiati.

 

Fiat-500X-USA-07Anche la motorizzazione della Fiat 500X Abarth può essere considerata esclusiva, con l’uso di un propulsore a benzina da 1.750 cc e con iniezione turbo. Si tratterebbe della stessa scelta adottata per l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, coadiuvata da una potenza di ben 240 cavalli e una coppia massima di 350 Nm. Molto interessanti sono anche i particolari relativi all’impianto frenante, a sua volta potenziato grazie alla Brembo e con dischi più grossi. La vettura deve essere quindi capace di muoversi su tutti i terreni e in ogni condizione meteorologica. Ci dovrebbe essere anche la trazione integrale permanente, con uno sterzo diretto e semplice da muovere. A tutto questo, potrebbe aggiungersi un gustoso alettone posteriore. Inoltre, si parla di porzioni speciali realizzate in materiali di fibra di carbonio,

 

La Fiat 500X Abarth potrebbe corrispondere quindi più ad una sportiva che ad una vettura crossover. Alcuni fattori potrebbero coincidere anche con la 500X Chicane, prototipo presentato in occasione del SEMA di Las Vegas e fornito a sua volta di un assetto molto ribassato.

Per scoprire tutti i segreti della prossima Fiat 500X Abarth, bisognerà attendere ancora per poco meno di un anno.

Pubblicato da il

© Copyright 2009-2020 Spazio S.p.A. Concessionaria Ufficiale Abarth
Sede Legale: Via Ala di Stura 84, 10148 Torino
Cap.Soc. € 1.000.000,00 - P.IVA 07411090017 - C.F. 07411090017 - R.E.A. nr° TO-891169
Made with by