Nuova Abarth 695 biposto da Spazio Group
La nuova “Abarth 695 biposto” è l’evoluzione della 695 Assetto Corse, ma vanta prestazioni ancora più esaltanti, in quanto spinge il suo 190 cavalli fino a 230 km/h. Ciò è possibile soprattutto grazie al 1.4 T-Jet con cambio manuale a 6 marce con innesti frontali, come sulle auto da corsa.
La neonata della “Casa dello Scorpione” è stata da poco l’auto ufficiale della Gumball 3000 e a breve si accingerà ad affrontare la sfida del Goodwood Hillclimb. Si tratta di un percorso spettacolare con dislivello di circa 100 metri, che pone alla prova le performance delle auto partecipanti. Lì la nuova Abarth 695 troverà il palcoscenico giusto per esaltarsi: il suo 190 Cv 1.4 T-jet è il più potente motore mai montato su una Abarth stradale. La piccola, ma prestante vettura pesa soltanto 997 Kg ed ha un rapporto peso potenza di soli 5.2 kg/Cv, il migliore della sua categoria. E’ anche la prima auto al mondo dotata di comando ad H, omologato per la strada. E’ fornita di differenziale autobloccante e ammortizzatori regolabili.
L’interno dell’abitacolo Abarth 695
I finestrini fissi, presentano una finestrella apribile come le vetture da competizione. La Abarth 695 è anche dotata di sedili super avvolgenti della “Sabelt” in fibra di carbonio e cruscotto digitale da competizione. I cerchi in lega “OZ” da 18 pollici, le minigonne spesse, gli spoiler pronunciati, l’impianto frenante firmato “Brembo” e i parafanghi allargati contribuiscono a donare, al gioiellino della Abarth, una grinta senza eguali. La vettura mostra inoltre una tinta “grigio performance”, un cofano in alluminio, inserti in carbonio sui paraurti firmati “Zender”, finiture in titanio ad esaltarne ancor più la qualità.
I tecnici hanno perfino pensato a qualche accorgimento per esaltare ancor più le performance della vettura: ad esempio, mediante la pressione del tasto “Sport” sul cruscotto, è possibile intervenire sul sound dello scarico.Tutto ciò fa si che la nuova Abarth 695 biposto vanti un’accelerazione da 0 a 100 in soli 5,9 secondi.
La 695 biposto viene offerta con tre differenti allestimenti: “124 Speciale”, “Carbonio” e “Pista”. Per i primi due la Abarth ha puntato sulla valorizzazione di materiali come l’alluminio e il carbonio, mentre l’allestimento “pista” prevede l’utilizzo di accessori relativi al pianeta delle corse.
Pubblicato da
il