Al via gli ordini per Abarth 500 edizione 2014
Ad inizio giugno è scesa in campo anche l’Abarth 500 in edizione 2014, con le ordinazioni che sono partite nel fine settimana del 6 Giugno 2014. Le varianti con il marchio della casa dello Scorpione sono arrivate dopo l’esordio delle “sorelle” meno spinte, che hanno subito il “face lift”. Con le altre 500 c’è in comune la disponibilità di una gamma più ampia di colori, così come di nuove finiture, ed all’interno il quadro strumenti.
Le versioni di Abarth 500
Anche le versioni Abarth sono infatti caratterizzate da un quadro strumenti con due distinte modalità, la “normal ” e la “sport”. Nella prima modalità sono disponibili sia il consumo istantaneo che il livello del carburante, mentre la seconda permette la visualizzazione di altri dati, relativi a prestazioni particolari come la pressione sull’acceleratore o l’accelerazione laterale. Per quanto riguarda i colori della carrozzeria la scelta può essere effettuata tra quanto tinte monocromatiche alle quali si aggiungono tre “bicolore”. Le monocromatiche sono il Rosso Cordolo, il Grigio Trofeo, il Beige Rally, ed il Grigio Pista. Quest’ultimo insieme all’azzurro leggenda è una della tre possibilità bicolore, mentre le altre due abbinano il Beige Rally con il Grigio Trofeo o con il Rosso Cordolo.
Oltre ai nuovi colori un’altra novità è rappresentata dai cerchi in lega da 16 pollici con un nuovo disegno. Tre gli allestimenti della Abarth 500, immutati anche nelle denominazioni, “Custom”, “Turismo” e “Competizione”. Nell’allestimento Custom monta il propulsore 1.4 T-Jet con 135 cavalli di potenza, che diventano 140 nella versione “cabrio”; un allestimento che costa di listino 18.600 euro, mentre il prezzo della 595 Turismo e della 595 Competizione, entrambe con una potenza incrementata fino a 160 cavalli, hanno un prezzo di 22.600 e 24.100 euro rispettivamente. Oltre a tutte queste novità, a richiesta degli automobilisti potrà essere montato sia il cambio meccanico “elettroattuato” provvisto di comandi al volante, denominato “Abarth Competizione”, che il sistema di scarico “Dual Mode Record Monza”.
Le Nuove Abarth 500 hanno la possibilità di una serie molto ampia di elaborazioni che vanno cinque kit per il motore, a tre per il sistema frenante e le sospensioni, oltre a numerosi accessori e kit estetici. Per chi vuole il top della gamma c’è l’Abarth 695 biposto, il massimo possibile, equipaggiata con un motore 1.4 T-Jet da 190 CV, che consente una velocità massima di 230 chilometri orari ed è abbinato ad un cambio con innesti frontali. Peso inferiore ai 1000 kg a secco e rapporto tra peso e potenza pari a 5,2 kg per ogni cavallo. Una vettura decisamente “pistaiola”, con caratteristiche esclusive come l’intercooler frontale maggiorato, il roll-bar in titanio, il sistema frenante realizzato dalla Brembo ed i sedili Abarth Corsa della Sabelt, con la caratteristica cintura a 4 punti; una vettura da veri amatori.
Viene a vedere la bellezza del modello Abarth 500 edizione 2014, disponibile in una nuova gamma di colori e nuove finiture, presso la nostra Concessionaria Spazio Group Abarth di Torino in Via Ala di Stura 84.
Pubblicato da
il