Tre nuovi allestimenti per Abarth 500 MY 2014

Abarth500MY2014Nel contesto del Salone di Ginevra 2014, Fiat ha lanciato al mondo la versione 2014 della 500 Abarth MY.
Gli automobilisti di tutto il mondo avranno a disposizione tre nuovi allestimenti: il più completo ‘Competizione’, il livello intermedio ‘Turismo’ e l’entry level ‘Custom’.

Contestualmente, sono stati presentati i due nuovi cambi: elettro-attuato con controllo al volante o meccanico.La novità più importante introdotta da Fiat per la 500 Abarth riguarda la strumentazione di nuova concezione. Il display digitale da 7 pollici consente di tenere sotto controllo ogni parametro della vettura; la tecnologia TFT massimizza le possibilità di controllo. Il quadro è retroilluminato per migliorare la leggibilità degli indicatori.
Chi guida la 500 Abarth 2014 può scegliere tra due modalità di guida: ‘Normal’ o in alternativa ‘Sport’.

 

Le varianti di colori di Abarth 500

Importanti novità sono state presentate a livello di colorazione. Ai colori disponibili Bianco “Gara”, Grigio “Campovolo”, Rosso “Officina”, Azzurro “Leggenda” sono stati aggiunti il Grigio “Pista” e il Beige “Rally”.
Per quel che concerne le vernici metallizzate, ai tradizionali Grigio “Record” e Nero “Scorpione” sono stati aggiunti il Grigio “Trofeo” e il Rosso “Cordolo”.
Raddoppiate anche le combinazioni bicolori: Grigio “Pista”-Azzurro “Leggenda”; Rosso “Cordolo”/ Grigio “Trofeo”-Beige “Rally”.
Lanciato anche un nuovo tipo di cerchio: si tratta dal 16 pollici con design “retrò”.

Novità interessanti anche per quel che riguarda le motorizzazioni. Il 1.4 T-Jet Turbo con il nuovo kit di elaborazione Abarth garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7,4 secondi. La velocità massima in modalità ‘Sport’ è pari a 211 chilometri orari.
I consumi, selezionando la modalità ‘Normal’, sono interessanti: 6,5 litri per percorrere 100 chilometri. Tra le dotazioni di serie interessanti si annoverano i fari allo Xenon.

I nuovi allestimenti disponibili si differenziano tra loro essenzialmente per la maggiore attenzione data al comfort o alla sportività.
L’allestimento ‘Competizione’ ha ovviamente più attenzioni riservate all’aspetto sportivo; quello ‘Turismo’ privilegia maggiormente il comfort.
Gli interni sono curati da Sabelt: in tessuto di serie, come optional in pelle o Alcantara.
Il look sportivo è esaltato da inserti nella plancia e nella parte posteriore del sedile. Pomo del cambio in Ergal; pedaliera, battitacco e batticalcagno in alluminio completano il look ‘racing’.
Abarth propone due diversi kit per elaborare il motore, con modifiche anche per quel che riguarda l’impianto frenante e l’assetto del veicolo.

Vieni a scoprire i diversi tipi di allestimenti ideati per Abarth 500 MY 2014 presso la nostra Concessionaria Abarth Spazio Group di Torino (Via Ala di Stura 84).

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!