Abarth “695 biposto”: “la più veloce Abarth di sempre”

Abarth-695-biposto-2014

 

E’ stata presentata ancora una volta a Ginevra, come la sua “bisnonna” di 50 anni fa, l’Abarth 695 biposto, la vettura che la casa dello Scorpione, definisce orgogliosamente come ” la più veloce Abarth stradale di sempre“. Del resto le vetture Abarth hanno sempre rappresentato un mito per tutti gli amanti delle auto da competizione, ricavate da modelli stradali.
I dati della vettura confermano la grande enfasi con la quale la casa automobilistica italiana l’ha presentata al salone svizzero. Il motore 1.4 T-jet sviluppa 190 Cavalli di potenza, che accoppiati al peso della vettura, 997 Kg, fa si che l’Abarth 695 biposto abbia il migliore rapporto peso/potenza della sua categoria, 5,2 kg/CV. Formidabile anche l’accelerazione, con soli 5,9 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h. Il tutto in una ottima sintesi tra street e racing per un’auto che è la “reinterpretazione stradale” di quella che è impiegata in corsa su tutti più famosi circuiti europei. La 695 biposto ha mantenuto nella versione stradale il cambio a “innesti frontali” ad H, gli ammortizzatori regolabili della “Extreme Shox”, l’intercooler frontale, i sedili Abarth corsa forniti da Sabelt, il sistema di scarico della ” Akrapovic”, ed il sistema frenante della ” Brembo”. I cerchi ruota sono da 18 pollici, ed il rolla posteriore è realizzato da Poggipolini in titanio. Non mancano naturalmente le dotazioni di sicurezza con la presenza di ABS, TTC ed ESP, così come i particolati estetici ed aerodinamici come le minigonne, i passaruota e gli spoiler.

Una due posti che si caratterizza per uno stile mozzafiato e per le sue prestazioni, e prosegue nel corso di quanto portato avanti dal marchio Abarth nel corso degli anni, con la capacità di creare delle vetture con grandi prestazioni, destinate sia alle competizioni su pista che a quelle su strada, partendo dalla base delle utilitarie più famose, non dimenticando la possibilità di viaggiare nel comune traffico di tutti i giorni.

La 695 biposto conferma la grande capacità dei tecnici Abarth di mettere insieme come accade sin dalla sua fondazione, le migliori tecnologie e la ricerca dei migliori materiali, con il consolidato “know how” ed anche con quel briciolo di ” pazzia” che non è mai mancato nelle realizzazioni della casa torinese fin dai tempi di Carlo Abarth. Una vettura che rappresenta ancora una volta l’essenza delle auto con il marchio dello scorpione, un’auto ” essenziale” che per mettere in mostra le sue ” prestazioni”, non esita a rinunciare ad alcune caratteristiche proprie delle vetture stradali, per adottarne altre più “corsaiole”. E quindi niente fari allo xeno, niente sedili posteriori, niente climatizzatore ed impianto radio, ma sicuramente un cuore pulsante sotto il cofano, e le migliori dotazioni per quanto riguarda la sicurezza.

Realizzata nelle officine torinesi della casa dello scorpione, la 695 biposto, offre anche la caratteristica specifica delle vetture Abarth, l’artigianalità, che, accoppiata alla estrema cura per i dettagli, ne fa una vettura che tutti vorrebbero guidare. Per chi la vuole maggiormente personalizzare sono disponibili tre kit diversi, il “124 speciale”, il “carbonio”, ed infine il kit “pista”.

Vieni a scoprire dal vivo l’eleganza del modello Abarth 695 biposto presso la nostra Concessionaria Abarth Spazio Group di Torino in Via Ala di Stura,84.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!