Le caratteristiche di 500 Abarth

01 OVERVIEW

L’Abarth 500 è unica.
Abbiamo preso una Abarth 500 e le abbiamo aggiunto una goccia di veleno per creare una supercar dalle dimensioni ridotte, che seduce a prima vista. Una piccola auto molto potente che combina il design Fiat con il know-how tecnico e la passione Abarth, ottenendo una forza di 135 cavalli dai soli 1,4 litri del motore turbo. Abarth 500 è dedicata a tutti quelli che sognano. Questa è per voi. Andiamo. Si parte.

02 MOTORE

Allacciatevi le cinture: questa piccola bambina è un business.
Il motore turbo 16 valvole da 1,4 litri restituisce 135 scottanti cavalli a 5500 giri, mentre la coppia al suo picco è una pungente 206Nm a 3000 giri al minuto in modalità sportiva. I livelli di performance che ci si aspetta da un’auto Abarth, ma con un consumo di benzina sorprendentemente basso, una media di 33 mpg e solo 155g/km di emissioni di CO2 . Il risultato? Una solida ed economica auto da strada con tutti i brividi di un’auto da corsa. Come ci piace!

03 DESIGN

Abarth 500 è così affascinante per un motivo preciso. Ogni dettaglio è stato progettato per garantire delle performance eccezionali, cominciando dal design del paraurti, all’ampio alettone posteriore, fino al doppio tubo di scarico. Abbiamo ampliato l’anteriore per far spazio al motore turbo, restituendo all’auto un profilo distintivo che ricorda le sue antenate degli anni ’60. Le triple prese d’aria garantiscono un flusso perfetto al motore e agli intercooler gemelli. È possibile scegliere anche il modello dei cerchi, da 16 o 17 pollici, per il massimo della personalizzazione. Numerose fregi dello Scorpione completano il look che è, senza dubbio, Abarth.

04 SICUREZZA

La 500 Abarth non è stata creata solamente per darci i brividi. È concepita anche con sofisticate dotazioni di sicurezza. Un vero esempio di ingegno tecnico chiamato ESP assicura il controllo delle gomme quando la strada diventa insidiosa, mentre la tecnologia Hill Holder permette di guidare in modo rilassato anche in salita. Il Torque Transfer Control (TTC) è una nuova brillante caratteristica che migliora il trasferimento della coppia alle gomme, assicurando un comportamento impeccabile in curva, per un viaggio sicuro e piacevole. Poi ci sono gli airbag: ben 7, non uno di meno, compreso anche quello per le ginocchia del guidatore.

05 INTERNI

Gli interni della 500 Abarth sono in puro stile Abarth. I sedili anatomici che avvolgono perfettamente il passeggero, uniti ai poggiatesta e al supporto laterale, garantiscono il contenimento anche nelle curve più decise. Le scanalature sullo sterzo e la leva del cambio in pelle offrono una presa anatomica ed un comfort superiore. I pedali in alluminio e gomma, invece, valorizzano il look sportivo. E poi c’è il cruscotto: sportivo e seducente, con un’intelligente gamma di strumentazioni, compreso un indicatore analogico per il controllo della pressione del turbo e una spia che suggerisce il momento perfetto per cambiare marcia.

 

06 TECNOLOGIA

L’Abarth 500 può essere dotata dell’innovativo Blue&Me™ Maps system, uno splendido strumento tecnologico che ti aiuterà a trovare il tuo itinerario e ad analizzare le performance di guida lungo la strada. Grazie al GPS, l’unita portatile può sempre individuare il luogo dove ti trovi e portarti a destinazione, ma soprattutto può registrare anche moltissimi dati sulla guida, come per esempio la velocità per giro, la velocità del veicolo e i cambi di marcia. Tutti questi dati possono essere scaricati, salvati e comparati per permetterti di migliorare il tuo stile di guida. Questo sì che è intelligente!

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!